X Festival della Robotica Educativa

Nei giorni 12 e 13 Maggio 2016, nella Palestra dell’Ateneo (Edificio U26, Via Giolli, Milano) avrà luogo la decima edizione del Festival della Robotica Educativa, organizzato dalla Rete di Scuole Amicorobot  con il patrocinio del Dipartimento di Scienze della Formazione “R. Massa”, Università di Milano-Bicocca, a cui quest’anno si aggiunge il sostegno della Fondazione Pirelli e dell’Associazione Genitori della Scuola Primaria “G. B. Pirelli” (Milano).

Programma delle giornate:

• Giovedì 12 Maggio, ore 10:30 – 12:30:  Exhibit di robotica delle Scuole Primarie, ovvero piccoli stand organizzati e gestiti dai bambini che ospiteranno giochi e spettacoli interattivi;
  • Venerdì 13 Maggio, ore 14:00 – 17:30: Gare di Robotica Educativa aperte agli studenti di Scuola Secondaria. Ogni squadra metterà alla prova la capacità dei propri robot – costruiti e progettati in classe nei mesi precedenti l’evento – di uscire da un labirinto o di risolvere un problema complesso che richiede la collaborazione di più robot.

Al termine del Festival si svolgeranno la premiazione dei vincitori delle Gare e la premiazione del concorso letterario e grafico-pittorico su temi di robotica.

Per informazioni ulteriori rivolgersi a: edoardo.datteri@unimib.it, luisa.zecca@unimib.it.